Terni, città dell'amore

Torna la Mille Miglia anche a Terni

Venerdì 19 maggio 2017, per tutti gli amanti delle auto d'epoca, torna l'appuntamento con la Mille Miglia, arrivata quest'anno a festeggiare il 90esimo anni di età.

Anche per questo 2017 la tradizionale corsa della Mille Miglia, che partirà da Brescia il 18 maggio per farvi ritorno il 21, percorrerà molte città italiane, permettendo ai partecipanti di scoprire alcune delle migliori bellezze territoriali d’Italia.

Tra queste, durante la seconda tappa che prevede l’arrivo a Roma, ci sarà il consueto passaggio anche presso la città di Terni dove i partecipanti saranno sottoposti ad una prova a tempo: anche quest’anno lo spettacolo sarà sicuramente assicurato grazie alla partecipazione di 440 vetture storiche che animeranno la città con il loro tradizionale rombo.

Questa edizione straordinaria prevede anche, per la prima volta nella storia, delle prove spettacolo che sapranno divertire e affascinare tutti coloro che avranno la fortuna di poterle vedere: tali prove, infatti, non toccheranno tutti i 200 comuni attraversati ma solo le città di: Verona, Castelfranco Veneto, Ferrara, Pistoia, Busseto e Canneto sull’Oglio.

Altra grande novità è data dal marchio celebrativo, appositamente studiato per accompagnare questa edizione: il numero 90, che ricorda gli anni di attività, richiama alla ruota di un’autovettura nel suo numero 9 e al cronometro, tipico delle prove storiche della manifestazione, nel suo numero 0.

Si preannuncia, pertanto, una grande iniziativa che saprà conquistare tutti gli appassionati e i curiosi delle quattro ruote, che potranno finalmente vivere assieme ai loro beniamini una quattro giorni completamente dedicata i motori: l’appuntamento è pertanto fissato per giovedì 18 maggio 2017 a Brescia per la partenza della Mille Miglia – 90esimo anno.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.