Terni, città dell'amore

Maratona delle Acque, 41esima edizione

Domenica 13 maggio 2018 a Terni torna il consueto appuntamento con la 'Maratona delle Acque', che quest'anno festeggia la sua 41esima edizione

Tutto pronto a Terni per la 41esima edizione della "Maratona delle Acque” 2018, la manifestazione sportiva dedicata alla corsa, che porterà i partecipanti alla scoperta delle bellezze del territorio naturale ternano e non solo.

Una manifestazione che ogni anno viene sapientemente organizzata dall’Amatori Podistica Ternie che anche in questo 2018 vedrà il via alle ore 9.30 con il taglio del nastro di partenza (ritrovo precedente presso il Campo di Atletica).

Maratona delle acque 2018 – Programma

Sono 5 i percorsi previsti per questa edizione, che variando nella percorrenza permetteranno a tutti di partecipare in assoluta tranquillità, basandosi su quelle che sono le proprie condizioni fisiche e le proprie volontà di mettersi in gioco. Per l’occasione è stato studiato anche un mini percorso all’interno del campo di atletica di Terni, dove i bambini potranno cimentarsi nella corsa senza troppi problemi legati alla loro sicurezza.

In particolare si potrà scegliere di partecipare a:

  • Percorso dell’Acqua - Km. 21: Escursione nel Parco, la straordinaria risalita delle Cascate e il percorso finale immersi nel verde dei boschi fino all’arrivo;
  • Percorso dell'Acqua Competitivo – Km 21: stesso percorso ma rivolto a tutti gli atleti in possesso dei requisiti previsti dalle vigenti norme che regolano le manifestazioni competitive.
  • Minipercorsi:soluzioni per bambini con percorso interno al Campo di atletica di Terni;
  • Percorso della Natura – km 3: percorso che prevede l’arrivo alle Cascate delle Marmore con il servizio bus-navetta, l'escursione nel Parco delle Cascate (km. 1,000) quindi rientro con il bus-navetta fino a Viale Trento all'altezza dell'ultimo ristoro. Proseguimento per il Campo Scuola (Km. 2,000) per un totale di km. 3,000;
  • Percorso del turista – km 10: percorso che prevede la camminata fino alle Cascate delle Marmore (km. 7,000), l'escursione nel Parco delle Cascate (km. 1,000), da qui bus-navetta che riporterà i partecipanti a Viale Trento all'altezza dell'ultimo ristoro. Quindi proseguimento per il Campo Scuola (Km. 2,000) per un totale di km. 10,000.

Per avere ulteriori informazioni o per iscriversi alla 41esima edizione della Maratona delle Acqueè possibile contattare direttamente gli organizzatori – Amatori Podistica Terni.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.