Terni, città dell'amore

Al Secci lo spettacolo della talentuosa Liv Ferracchiati

dall'11 al 14 dicembre 2019 al Teatro Secci di Terni andrà in scena l'opera della giovane drammaturga Liv Ferracchiati, autrice di una trilogia sull'identità di genere che l'ha portata alla ribalta nel panorama teatrale italiano. Sul palco gli attori Caroline Baglioni e Giorgio Crisafi

Dall’11 al 14 dicembre 2019 al Teatro Secci di Terni andrà in scena "Commedia con schianto. Struttura di un fallimento tragico”, una pièce di Liv Ferracchiati con Caroline Baglioni, Michele Balducci, Ludovico Röhl, Alice Torriani e Giorgio Crisafi nella voce di Aristofane. L’opera vede Anna Zanetti come assistente alla regia, Laura Dondi ai costumi Lucia Menegazzo e Carlo Dalla Costa nell’ideazione e realizzazione delle maschere Emiliano Austeri alle luci e Giacomo Agnifili al suono.

Prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria in collaborazione con la compagnia The Baby Walk, lo spettacolo fa parte della Stagione di prosa 2019/2020 ed è incentrato su un giovane autore impegnato nella stesura di un testo teatrale: quando si rende conto di essere turbato dalla dimensione troppo autobiografica del suo lavoro, si blocca ed entra in crisi. L’opera è un pretesto per narrare lo smarrimento di una generazione priva di punti di riferimento.

Liv Ferracchiati, nata a Todi nel 1985, si è formata al Dams di Roma e alla Paolo Grassi di Milano. Con la sua compagnia The Baby Walk ha esordito con una trilogia di spettacoli sull’identità di genere - "Peter Pan guarda sotto le gonne”, "Stabat Mater” e "Un esquimese in Amazzonia” - con cui ha vinto il Premio Scenario 2017 e si è fatta notare nel panorama teatrale italiano. Ferracchiati indaga con ironia i dubbi, i traumi e la crisi dei trentenni italiani di oggi. È anche curatrice del laboratorio di scrittura "Rivoluzione privata”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.