Terni, città dell'amore

Il 14 e domenica 15 ottobre a Terni sarà Medieval Fest 2023

Sfilata storica, mercati medievali, arcieri, giochi, rapaci e nomi di spicco, quali quello della Madrina della sfilata storica Manuela Arcuri, al "Medieval Fest 2023" al Centro Commerciale Cospea Village di Terni

Terni, ha una sua storia medievale per niente trascurabile. L’unico problema è che sembra che Terni non riesca a portarla in godimento dei suoi abitanti e a valutare la Città davanti ad una diversa ottica. 

A farlo ci pensa un Centro Commerciale, quello di Cospea che mette in piedi per il secondo anno il Medieval Fest, in programma sabato 14 e domenica 15 ottobre. E’ un aspetto pubblicitario? Sì, di sicuro sì ma che ha il merito di alimentare l’interesse per quel periodo storico che vide Terni primeggiare nell’Italia Centrale, combattere con Spoleto per una supremazia territoriale. 
Per allestire la Festa Medievale non c’è che l’imbarazzo della scelta: nella Piazzetta antistante arriveranno i rappresentanti del Mercato delle Gaite di Bevagna, Giochi Storici in legno a cura dell’Associazione La Tana del Goblin di Civita Castellana. Non mancheranno le esibizioni degli artisti di strada, trampoli e giullari, musica medievale e i Tamburini di Torreorsina e gli Arcieri del Gruppo Gattamelata della Corsa all’Anello di Narni.
Ma saranno presenti pure una serie di esemplari di Rapaci, come si conveniva nel periodo che si vuole festeggiare. La grande novità è rappresentata dal Corteo Storico con gli abiti realizzati dagli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo Ipsia ‘Sandro Pertini’ di Terni, settore moda: la madrina del corteo sarà Manuela Arcuri.


Foto Ufficio Stampa dell'Evento

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.