Terni, città dell'amore

A Narni il Festival della Sociologia 2021

tutto pronto per la kermesse narnese sulla sociologia, scienza sociale più che mai attuale. Si parlerà di pandemia, società, servizi segreti e tanto altro

Siamo in un periodo storico di transizione in cui tutte le certezze che sembravano acquisite sembrano sgretolarsi. La sociologia può essere la chiave per interpretare efficacemente i cambiamenti epocali del mondo in cui viviamo e favorire lo sviluppo di un pensiero strategico nei cittadini. Per questo il Festival della sociologia in programma l’8 e 9 ottobre 2021 a Narni, a due passi da Terni, rappresenta un’occasione preziosa per capire la società contemporanea.

La manifestazione è incentrata sui tre temi chiave "Natura, Cultura, Politica” e ha un cartellone di eventi di alto livello. C’è molta attesa per la mostra d’arte contemporanea a cura dell’Associazione Minerva MinervAArte e la Lectio magistralis di Giuseppe De Rita, presidente del CENSIS, sulla responsabilità sociale della Sociologia. Venerdì 8 alle 12 al cinema Mario Monicelli il convegno "Creare comunità per le giovani generazioni” con la coordinatrice Francesca Bianchi.

Chi è interessato alle dinamiche geopolitiche internazionali potrà recarsi all’incontro "I servizi segreti mondiali. Nuove sfide e prospettive future” in programma alle 18:30 all’aula blu dell’ex Casa del popolo. Sabato 9 alle 9:15 al Teatro comunale Paola De Nardis e Carla Collicelli dialogheranno sulla resilienza trasformativa post-pandemia. Alle 12:30 alla Sala Misciano Ermes Maiolica presenterà "Più che roboetica, si tratta di buona educazione" con Andrea Natella e David Kirk Traylor, in arte David Zed.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.