
Terni, città dell'amore
Tito Oro Nobili è stato una figura importante per la città di Terni, tanto da essere ancora oggi ricordato.

Domenica 13 maggio 2018 a Terni torna il consueto appuntamento con la 'Maratona delle Acque', che quest'anno festeggia la sua 41esima edizione.

Come ogni anno anche in questo 2018 Terni si appresta a festeggiare l'arrivo della Primavera con la sua tradizionale festa del Cantamaggio, che quest'anno celebrerà la 122esima edizione.

La storia della Cascata delle Marmore è intrecciata fortemente con l'Eneide di Virgilio che, volontariamente, scelse questa bellezza 'terrificante' per collocarvi l'ingresso degli Inferi.

La Cascata delle Marmore è ancora oggi ricca di storia e di leggende, come questa dello Gnefro, un piccolo gnomo assai dispettoso

A Narni, poco fuori del paese, sotto alla Rocca degli Albornoz, c'è una sorgente d'acqua antichissima, chiamata Fonte Feronia, che risale all'epoca in cui Narni era Nequinum (IV – III sec. a.C.): ancora oggi una leggenda aleggia su di essa...

Una struggente storia d'amore, un sonno beatificatore capace di unire due cuori per l'eternità, un Vescovo divenuto Santo.

Furio Miselli è un illustre cittadino di Terni che ha il merito di aver rispolverato alcune tra le migliori tradizioni folkloristiche del passato: tra tutte si ricorda il Cantamaggio, che nel 2017 ha festeggiato 121 anni.

Dal 14 al 28 agosto 2017 torna il consueto appuntamento con l'International Festival Luci della Ribalta che quest'anno festeggia il suo settimo anno di vita: ecco il programma completo.

Dal 5 al 15 agosto 2017 Massa Martana si accende di eventi grazie alle sue "giornate massetane" dove cultura, arte, gastronomia e tradizioni si fondono per allietare le calde serate estive.
